FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

BILANCINO - 11 settembre 2016

 

 

Domenica 11 settembre 2016 dovevano essere 34 i concorrenti a bordo dei loro Belly-boat a sfidarsi nelle acque del l'invaso di Bilancino, per contendersi uno dei quattro posti disponibili per la
finale.
In acqua sono scesi solo in 24, perciò ben 11 i concorrenti assenti per i più svariati motivi.
Il meteo era quello tipico di una giornata estiva calda e soleggiata, ed il livello del lago era sceso moltissimo e velocemente negli ultimi giorni.
Questo poteva far pensare ad una gara dura, difficile ( e quale non lo é...) con scarse catture.
All'arrivo invece quasi tutti i concorrenti avevano la loro nassa in acqua e quindi pesce da pesare. Molte le quote di quattro pesci.
Mortalità zero...Nonostante la temperatura tutti i pesci erano forti e vitali, quasi impossibili da maneggiare alla pesatura. L'operato per la conservazione degli ultimi anni sta cominciando a dare buoni frutti.

 

La gara era organizzata dal Club Lanciatori Lampi nell'acqua. I buoni premio per i primi tre offerti da Gurugarage.


Vince Diego Prodomo del Rosario Lake, un bolognese DOC , esperto bassman e conoscitore del lago, con una quota di 3.225 kg arricchita dal Big di giornata che ha bloccato l'ago della bilancia a 2.025 kg.
Al secondo posto alla sua prima gara in belly boat, Alessio Castelli dei Lampi nell 'acqua, con una quota di 2.960 kg.
Terzo posto per Andrea Fioravanti del Fishbusters con quota e 2.300 kg di peso. Quarto Sebastian D'Alessandro sempre del Fishbusters con 2.190 kg e big di 1.185kg.
Quinto, con 2.175 kg, Damiano Giorgi del Campi Bisenzio.